Informazioni generali
Servizio bar
Servizio ristoro
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Vivere in Ospedale
La necessaria comunanza di vita con altri pazienti impone la adozione da parte di tutti di comportamenti corretti e rispettosi della sensibilità di ciascuno. La condizione di degenza può portare a situazioni di ansia e di tensione che possono influire anche sugli operatori sanitari: è quindi necessario un comportamento di reciproca comprensione e rispetto. Per tutte le necessità, il degente può rivolgersi al personale in servizio, individuato da un apposito cartellino di riconoscimento che ogni operatore deve portare in modo visibile e dal quale risultano nome e qualifica. In ogni reparto è esposto l'orario in cui i medici sono a disposizione per i colloqui con i familiari dei degenti. Secondo quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) viene richiesto di sottoscrivere un modulo nel quale vengono indicate, dal paziente, le persone alle quali possono essere date le informazioni sul suo stato di salute. |
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Nessun compenso in denaro o di altro genere, per nessun motivo, è dovuto al personale dipendente. Offerte di mance e simili mettono anzi in imbarazzo il personale.
L'Azienda si impegna a garantire le seguenti condizioni, considerate premesse indispensabili di rispetto della persona:
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Tutti gli operatori saranno identificabili attraverso l'apposito cartellino di riconoscimento, che consentirà al paziente di sapere in ogni momento chi sono e quale funzione svolgono le persone che si rapportano con lui;
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Gli operatori si rivolgeranno al paziente con il "Lei" in modo cortese e rispettoso, senza utilizzare appellativi confidenziali o il numero del letto;
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Sarà posta particolare attenzione per garantire la riservatezza del paziente durante la visita e le terapie anche utilizzando paraventi.