Collegio di Direzione
L’Azienda ha istituito il Collegio di Direzione con proprio provvedimento deliberativo n.181 dell’8/4/2002, adeguandone, con successivi atti, la composizione alla propria complessità organizzativa.
Il Collegio di Direzione è un organo con funzioni di coadiuvare e supportare la Direzione nel governo dell’Azienda, nominato dal Direttore Generale che lo presiede, lo convoca e ne coordina il lavori.
E’ composto dalla Direzione Strategica, dai Direttori di Dipartimento, dai Direttori Medici di Presidio e dal Direttore del DAPSS. La Direzione può individuare, con appositi atti, ulteriori figure professionali aziendali quali componenti il Collegio.
E’ organo con funzioni consultive e propositive della Direzione Aziendale su decisioni aziendali di natura strategica ed organizzativa, di condivisione degli obiettivi e declinazione degli stessi nelle strutture di riferimento; referente tecnico in materia di governo delle attività cliniche e di programmazione delle attività tecnico-sanitarie ad alta integrazione sanitaria.
Promuove azioni finalizzate all’integrazione tra Dipartimenti e Strutture aziendali, esprime pareri in merito al regolamento su Sperimentazioni e Ricerca e svolge le funzioni previste dalla norma riguardo alla nomina dei componenti delle commissioni di concorso.