Servizio di Radiologia Domiciliare Territoriale DELL’ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
Il Servizio di Radiologia Domiciliare è dedicato alle persone fragili, ai pazienti geriatrici, oncologici, psichiatrici, non deambulanti, assistiti a domicilio o in una struttura sanitaria assistenziale (RSA, RSD, centri diurni).
CHI RICHIEDE UN ESAME RADIOLOGICO DOMICILIAREGli esami radiologici domiciliari possono essere richiesti esclusivamente dal Medico di Medicina Generale (MMG) o dal Medico Specialista di un percorso di cura.
|
COME RICHIEDERE UN ESAME RADIOLOGICO DOMICILIARE
Il MMG o il Medico Specialista deve inviare una mail al seguente indirizzo (radiologiadomiciliare@asst-spedalicivili.it) con allegata la ricetta NRE (ricetta dematerializzata), corredata dei dati clinici, anagrafica assistito e contatti Medico prescrivente, con eventuali note e con recapito telefonico del famigliare o caregivers.
La proposta di indagine radiologica viene valutata dal Medico Radiologo, in collaborazione con il Coordinatore TSRM o suo delegato, al fine di verificare coerenza clinica, fattibilità e appropriatezza dell’esame; si definisce la priorità di esecuzione in base al numero di richieste pervenute.
Il Coordinatore TSRM o suo delegato informa via mail il MMG/Medico Specialista della presa in carico della richiesta e della data di esecuzione della prestazione radiologica.
Una volta ricevuta la documentazione necessaria sarà cura del Servizio contattare il caregiver o la persona di riferimento con il quale concordare data e ora dell’esame.