HOME » Assistenza sanitaria | Fornitura presidi per incontinenza | Fornitura presidi ad assorbenza per incontinenza
torna alla pagina precedente
Fornitura presidi ad assorbenza per incontinenza (pannoloni)
Fornitura presidi per incontinenza ad assorbenza (pannoloni)
Le forniture di presidi monouso ad assorbenza per incontinenza (pannoloni, traverse e mutande elasticizzate), sono assicurate tramite gara regionale.
Aventi diritto (in connessione a loro menomazioni e disabilità invalidanti)
-
invalidi civili (se il riconoscimento dell’invalidità è inferiore al 100%, la patologia correlata dovrà essere riportata sul verbale), di guerra e per servizio in possesso del relativo verbale;
-
minori di anni 18 (ma maggiori di anni 2) che necessitano di un intervento di prevenzione, cura e riabilitazione di un'invalidità permanente;
-
coloro che hanno presentato domanda di invalidità, sono stati sottoposti a visita dalla Commissione preposta e sono in attesa di ricevere il verbale con riconoscimento dell'invalidità;
-
soggetti affetti da grave incontinenza urinaria o fecale cronica previa presentazione di certificazione medica redatta da uno specialista, operante in struttura ospedaliera, competente per la menomazione.
Cosa fare
L'interessato, o un familiare, deve presentarsi (dove previsto, previo appuntamento) al Distretto di residenza per la definizione del Piano Terapeutico, con la seguente documentazione:
-
Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) ed eventuale esenzione dal ticket;
-
copia verbale di invalidità, se richiesto;
-
certificato del Medico di famiglia o del Medico Specialista attestante la motivazione clinica della richiesta, tipo e misura del presidio richiesto, fabbisogno periodico;
-
modulo "Dichiarazione del Cittadino" (modulo scaricabile) avendo cura di:
-
effettuare, sulla base del Piano Terapeutico, la scelta dei prodotti commerciali che rispondono maggiormente alle proprie esigenze;
-
indicare la periodicità di consegna della fornitura a domicilio (trimestrale, bimestrale oppure, in casi particolari, mensile);
-
indicare la fascia oraria di prevista consegna a domicilio (mattina dalle 8:00 alle 13:00 oppure pomeriggio dalle 13:00 alle 18:00)
-
indicare l’indirizzo completo del domicilio per la consegna, nonché almeno un recapito telefonico;
-
indicare il nominativo di un’eventuale persona delegata al ritiro;
La durata del piano è illimitata, fatto salvo eventuali integrazioni o variazioni al piano terapeutico o diversa indicazione del prescrittore/Centro di prescrizione.
Per maggior informazioni sui presidi disponibili:
Visualizza Opuscolo informativo prodotti Ditta Serenity SpA
Consegna fornitura
I presidi autorizzati sono consegnati, dalla Ditta, al domicilio indicato dall'assistito secondo la periodicità e la fascia oraria preferite. Le forniture sono garantite gratuitamente in tutto il territorio regionale. Nel caso l’assistito avesse necessità di ricevere forniture al di fuori di tale territorio, in ambito nazionale o nelle nazioni confinanti, è necessario contattare il Distretto di residenza.
Con un preavviso di 24/48 ore la Ditta contatta telefonicamente l'assistito comunicando il giorno e la fascia oraria previsti per la consegna. Qualora l'assistito, per sopraggiunti motivi, non fosse in casa nel giorno concordato, è invitato a darne tempestiva comunicazione ai seguenti numeri verdi:
SERENITY SpA 800 112255 (per le consegne) 800 692601 (per i prodotti)
Gli incaricati della Ditta consegnano i prodotti direttamente al domicilio dell'assistito, allo stesso o a persona da lui delegata, gratuitamente e secondo modalità rispettose della privacy. Le consegne si ripetono con cadenza regolare, secondo la tempistica scelta (trimestrale, bimestrale oppure, in casi particolari, mensile).
Al ritiro della fornitura, l'assistito o suo delegato deve firmare il documento di consegna a conferma dell'avvenuta ricezione della merce.
È opportuno che il cittadino verifichi l'esatta corrispondenza della merce consegnata con quanto riportato sul documento di consegna.
Sulla copia del documento suddetto, che il cittadino avrà cura di conservare, sono riportati la data indicativa della successiva consegna e la data di scadenza del Piano Terapeutico.
Si sottolinea che nel caso in cui i presidi assorbenti non fossero più utilizzati/utilizzabili dall'assistito per qualsiasi motivo (sopraggiunte modifiche dello stato di salute che ne riducono il fabbisogno, fornitura quantitativamente eccedente rispetto al reale utilizzo, fornitura di prodotti di misura o tipologia non adatte) è necessario informare prontamente il Distretto di residenza che provvederà a far recuperare i prodotti in esubero. Si evidenzia che una diversa destinazione di tali prodotti (es: vendita o cessione a qualsiasi titolo) può costituire reato.
Chi trovi
Personale amministrativo e sanitario
Quanto costa
Non è previsto alcun costo per l'assistito
Dove rivolgersi
Al Distretto di residenza
DISTRETTO BRESCIA
Comune: Brescia
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 13
Telefono: 030 3333753
E-mail: frontoffice.bresciacentro@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 8.30 alle 14.30, mercoledì dalle 8.30 alle 16.00
DISTRETTO BRESCIA EST
Comune: Rezzato
Sede: Via F.lli Kennedy, 115
Telefono: 030 2499844 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15.30)
E-mail: frontoffice.bresciahinterland@asst-spedalicivili.it
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 alle 12.00
Comune: Flero
Sede: Via Mazzini, 15
Telefono: 030 2499805
E-mail: frontoffice.bresciahinterland@asst-spedalicivili.it
Orari: SOLO SU APPUNTAMENTO telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al n. 030 2499897
DISTRETTO BRESCIA OVEST
Comune: Ospitaletto - Casa di Comunità
Sede: Via Padana Superiore, 98
Telefono: 030 3334921 / 4957
E-mail: frontoffice.bresciaovest@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 16.00; martedì', giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Comune: Gussago
Sede: Via Richiedei, 8/b
Telefono: 030 2499958
E-mail: frontoffice.bresciaovest@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì e venerdì dalle 8.15 alle 13.00, mercoledì dalle 13.30 alle 15.30.
Comune: Travagliato - Casa di Comunità
Sede: Via Raffaello, 24
Telefono: 030 3334921 / 4957
E-mail: frontoffice.bresciaovest@asst-spedalicivili.it
Orari: martedì dalle 8.30 alle 14.30, mercoledì dalle 8.30 alle 12.00 e giovedì dalle 13.30 alle 15.30.
DISTRETTO VALLE TROMPIA
Comune: Gardone Val Trompia
Sede: Via Beretta, 3
Telefono: 030 8915281
E-mail: frontoffice.valletrompia@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì dalle 13.00 alle 16.00, mercoledì dalle 8.30 alle 15.30, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Comune: Lumezzane
Sede: via Villaggio Gnutti, 4C
Telefono: 030 8915214
E-mail: frontoffice.valletrompia@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, martedì dalle 14.00 alle 16.00
Comune: Nave - Casa di Comunità
Sede: Via Brescia, 155/L
Telefono: 030 8915357
E-mail: frontoffice.valletrompia@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
presidi territorialI ASST DELLA FRANCIACORTA
UFFICI COMPETENTI DELLA ASST DELLA FRANCIACORTA
presidi territorialI ASST DEL GARDA
UFFICI COMPETENTI DELLA ASST DEL GARDA selezionare la voce FORNITURA PRESIDI AD ASSORBENZA PER INCONTINENZA (PANNOLONI).